- Ottieni link
- X
- Altre app
IN EVIDENZA
- Ottieni link
- X
- Altre app
Invischiato e arrestato per la calciopoli belga di qualche anno fa...
Curiosa in questo caso la somiglianza del nome con Moggi...
Un caso? io non credo (cit.)
Insomma una garanzia!
Così da Ultimo Uomo del 18 febbraio 2019:
“Autodidatta e onnipotente”così RTFB, la televisione vallona, definisce Mogi Bayat, procuratore belga di origine iraniana che gestisce gli interessi di quasi 500 calciatori, accusato non solo di aver intascato del denaro senza dichiararlo al fisco, ma sospettato di aver favorito la combine di uno o più match della Jupiler Pro League.
Sin dai primi giorni del suo primo incarico nel calcio professionistico, anno 2003 a Charleroi come Direttore Sportivo, Bayat ha attirato molte attenzioni su di sé.
Insieme al fratello Mehdi ha rimesso in sesto il club bianconero, prima di concentrarsi su un altro obiettivo: diventare il direttore d’orchestra del mercato, sfruttando le amicizie strette durante la sua prima esperienza allo Charleroi.
A differenza dei suoi colleghi, che rappresentano di solito un gruppo di calciatori, Bayat agisce da facilitatore: è lui che ha sistemato Hein Vanhaezebrouck sulla panchina dell’Anderlecht e Michel Preud'homme su quella dello Standard Liegi; è lui che ha curato il trasferimento di Trebel dallo Standard all’Anderlecht;
C’è lui dietro il passaggio di Kara Mbodj dall’Anderlecht al Nantes per 7 Milioni, di Bruno dall’Anderlecht al RB Lipsia, o del trentacinquenne senegalese Mbaye Leye, che in poco meno di dieci anni ha vestito le maglie di 7 squadre belghe diverse.
I confini però gli stanno stretti e così Bayat ha deciso di cominciare a fare anche all’estero: prima in Francia, soprattutto con il Nantes, poi la famiglia Pozzo, in Inghilterra (Watford) e in Italia, con l’Udinese e la Lazio.
Gli ultimi, in ordine temporale, riguarda il trasferimento in Friuli dell’attaccante polacco Teodorczyk dall’Anderlecht all’Udinese e di Silvio Proto, portiere che la Lazio ha acquistato dall’Olympiakos".
...
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento