IN EVIDENZA

E adesso Runjaic cosa farà?

Runjaic:"In attacco possiamo giocare con diversi giocatori"


Kosta Runjaic, tecnico bianconero, ha parlato in conferenza in vista della trasferta a Reggio emilia contro il Sassuolo:"Il Sassuolo è una buona squadra, giocano bene, hanno una buona fase di possesso, prendiamo seriamente questa partita e siamo consapevoli delle sue difficoltà.

Ehizibue è un giocatore molto importante per noi, anche vedendo quanti minuti ha disputato.
Normalmente è stabile nelle sue prestazioni, ci aspettiamo qualcosa di più in fase offensiva ma in fase difensiva fa spesso bene.

In attacco possiamo giocare con diversi giocatori sulla trequarti, Zaniolo ha fatto bene lì contro il Palermo, ma deve migliorare e noi dobbiamo aspettarlo.
È importante che ci dia una mano in modo costante in tutto l’anno, è pronto per giocare ma non è una seconda punta classica come Bayo, che contro il Sassuolo non ci sarà.

Abbiamo poi anche Gueye, che contro il Palermo non ha fatto male, ha fatto vedere che si muove molto e che gli piace attaccare la profondità, ha la mia fiducia e anche lui può giocare.
Abbiamo delle idee, poi vedremo le scelte definitive dopo la rifinitura.

Sono sorpreso dal percorso di crescita di Palma, non va dato per scontato che un giocatore cresca così e che dopo un infortunio torni contro un avversario di livello come il Palermo e giochi una partita senza errori.
Mi è piaciuto anche come si è proposto in avanti, come si è comportato in costruzione, è pronto per la Serie A.

Sava deve mostrare sicurezza, ma ha la mia fiducia.
Ogni tanto è un po’ insicuro e forse è troppo tranquillo, ma questa tranquillità è anche un suo punto di forza.

Piotrowski ha esperienza, ha giocato tanto a livello internazionale ed è un nazionale, da lui pretendiamo tanto e contro il Palermo ha fatto bene, anche in fase di non possesso.

Sta a me scegliere chi giocherà, c’è grande concorrenza, ma è importante che si trovino tutti bene assieme".

Commenti