Ma cosa ci fa ancora Cioffi sulla panchina dell'Udinese?


Delusione.
Ci si aspettava una reazione, viste anche le parole di Cioffi alla vigilia.
Aveva detto di aver visto la squadra arrabbiata e vogliosa di rifarsi dopo la sconfitta contro il Milan al Friuli e la vicenda che ha riguardato Maignan.
Invece si è vista un'Udinese spenta, senza la giusta cattiveria, senza la determinazione di chi ha bisogno di fare punti e con le solite distrazioni difensive, le solite leggerezze.
L'Atalanta non ha fatto altro che approfittare degli errori dell'Udinese e poi controllare la partita, senza rischiare nulla, specialmente nel secondo tempo, quando la solita girandola dei cambi non hanno portato effetti positivi sulla gara.
Seppur l'occasione per rimettere il risultato sull'uno a uno ci sia stata, Ebosele oltre a non essere un bomber si ritrova due ferri da stiro al posto dei piedi, i bianconeri hanno disputato una partita veramente scialba e Cioffi non è stato in grado di cambiarla.
Finalmente non ha inserito Success, ma quei cambi ruolo per ruolo sono ormai una costante inutile.
Ehizibue per Ebolese o viceversa, Pereyra per Thauvin o viceversa, Payero per Samardzic o viceversa.
Scolastico.
Non si può aspettare di arrivare a dieci minuti dalla fine per inserire la seconda punta, in questo caso Brenner, che era all'esordio dopo il lungo infortunio e sembrava un pesce fuor d'acqua.
Oltretutto la sensazione è che qualcosa non vada, che Cioffi stia perdendo di mano la squadra, che non sappia cambiare modulo, non sappia gestire i cambi, non sappia dare i giusti spazi ai giocatori.
A seconda dell'avversario, dello stato di forma, dell'andamento della partita.
Quindi c'è da chiedersi veramente cosa ci faccia ancora Cioffi sulla panchina dell'Udinese.
Con il Monza ultima chiamata!

Commenti

  1. Non credo che i problemi siano attribuibili a Cioffi. Essendo l’allenatore, è suo il compito di raddrizzare la nave. Ma non può fare miracoli. La squadra è carente di talento davanti e in difesa. Questo potrebbe finalmente essere l’anno dove la frugalità della società la condanna alla serie B. Spero di no.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Incredibile: De Laurentis ha chiesto il rinvio di Udinese-Napoli

Come raggiungere lo Stadio Friuli -Dacia Arena-

Doveva resistere 18 minuti, ma niente, ce ne sono stati 23. Troppi