IN EVIDENZA

E adesso Runjaic cosa farà?

Sarà Bayo a far coppia con Davis?


Il Messaggero Veneto traccia il profilo del prossimo possibile attaccante dell'Udinese, Vakoun Bayo, acquistato a titolo definitivo la scorsa estate e lasciato al Watford, dove aveva già fatto coppia in alcune occasione con Keinan Davis:"34 presenze e 10 gol in Championship, si tratta di un lottatore.
L’ivoriano si fa apprezzare perché non molla mai, assicura una buona presenza in area e una altrettanto buona capacità nel gioco aereo, sfruttando i suoi 184 centimetri: da prima punta, nei 16 metri finali di campo, ha timbrato reti di testa (tra le varie rivali) col Cardiff e col West Bromwich Albion (doppietta, l’altro gol dopo uno stop al volo), mentre col Derby County ha bucato il portiere avversario con una spettacolare rovesciata.
Va segnalata soprattutto la quaterna al Sheffield Wednesday, bottino firmato in trasferta lo scorso 2 novembre che ha permesso agli Hornets di vincere 6-2.
Dei 10 “autografi” sinora firmati in stagione, Bayo ne ha concessi nove dall’agosto al dicembre scorso: un rendimento grazie al quale era tornato in nazionale dopo sei anni di assenza dalla prima convocazione.
Nel nuovo anno, invece, solo il gol al Cardiff dello scorso 14 febbraio.
In Serie A sembra possedere l’identikit dell’attaccante utile anche a gara iniziata, quando c’è da sbloccare un risultato.
Da non sottovalutare poi il background internazionale di Bayo, che ha giocato in sei Stati diversi: dalla Tunisia, dove ha raccolto con l’Etoile du Sahel la sua prima esperienza, all’Inghilterra col Watford, passando per Slovacchia, Scozia (con il Celtic, dove ha vinto due campionati) Francia e Belgio".

Commenti