E dopo la capolista, per l'Udinese ecco la Roma, squadra del momento. Non ci voleva!


La situazione in casa Udinese è già abbastanza preoccupante, vista la classifica, il possibile contraccolpo psicologico dopo la sconfitta nel finale contro l'Inter e gli infortuni di Thauvin e Lovric e come se non bastasse, ecco all'orizzonte la Roma rigenerata da Daniele De Rossi, dopo l'esonero di Mourinho.
I giallorossi sono la peggior squadra da incontrare in questo periodo, arriva da due super vittorie, quella contro la Lazio nel derby di domenica scorsa e quella contro il Milan a San Siro giovedì in Europa League.
Il lavoro più grande fatto dall'ex centrocampista romano sulla squadra è stato a livello mentale e dell'atteggiamento, portandola ad essere sempre sul pezzo ad ogni partita, senza lasciare spazio a distrazioni e disattenzione come qualche volta capitava con lo Special One.
Sarà un'altra partita di sofferenza per l'Udinese e i suoi tifosi e anche se la Roma non ha l'intensità e la qualità dell'Inter, chi dovrà fare i conti con se stessa è la squadra di Cioffi.
Da mesi si ripete che non si può più sbagliare, ma poi, come di consueto, i tre punti non arrivano, le partite si accorciano e la fine del campionato si avvicina.
Nonostante sia la seconda partita consecutiva in casa, questa Roma, adesso, proprio non ci voleva.
E il calendario non sorride.

Commenti

Post popolari in questo blog

Incredibile: De Laurentis ha chiesto il rinvio di Udinese-Napoli

Come raggiungere lo Stadio Friuli -Dacia Arena-

Doveva resistere 18 minuti, ma niente, ce ne sono stati 23. Troppi