- Ottieni link
- X
- Altre app
IN EVIDENZA
- Ottieni link
- X
- Altre app
A rivelarlo al Messaggero Veneto è Jordi Garcia il capo dei 5 preparatori atletici a disposizione di mister Runjaic:"La genetica dei nostri ragazzi è più da mezzo fondisti, quindi non siamo una squadra di giocatori scattanti.
Lo scorso anno abbiamo avuto il tasso più alto di high speed running, di corsa ad alta velocità, arrivando alle prime posizioni dopo essere partiti tra le ultime.
Abbiamo punte di velocità di 32, 33 e 35 chilometri orari registrati in partita sui 25, 30 metri, ma il picco di velocità dipende sempre dalla genetica e lo si può cambiare poco pur lavorandoci, mentre possiamo lavorare e migliorare il livello aerobico e l’intensità di corsa, che poi è il parametro che marca di più la prestazione.
Ogni singolo giocatore ha il suo volume e la sua intensità, e questo deve essere individualizzato dallo staff che stabilisce un programma in base ai parametri.
C’è chi ha bisogno di essere fermato e chi deve aumentare e lo staff pone degli obiettivi giornalieri a ogni giocatore, come lo sprint, l’alta intensità e la prevenzione di lavoro.
Possiamo delineare tre blocchi nella preparazione.
Nel primo, che dura tre settimane, oltre ai test si fa un grande volume di lavoro aerobico e di forza, nel secondo, con le quattro, cinque amichevoli, si alleggerisce e poi, nelle ultime tre prima dell’inizio del campionato si alza l’intensità per avvicinarsi al ritmo che serve in Serie A".
Le sedute di allenamento vengono riprese da un drone da una altezza di 10 metri.
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento