IN EVIDENZA

E adesso Runjaic cosa farà?

Runjaic:"Giocheremo per noi, per la società, per i tifosi, per la nostra terra"


Il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro la Juventus:"Non è stata una settimana all’insegna dell’euforia, ma siamo professionisti, ci siamo allenati bene, la squadra è concentrata e sono convinto che faremo una buona prestazione e daremo tutto fino alla fine.
A questo si aggiungono gli infortuni di Bijol e Payero, che non ci saranno, e le squalifiche di Lucca e Atta.
Sarà una gara difficile, loro si giocano la qualificazione in Champions, ma noi giochiamo per noi, per la società, per i tifosi, per la nostra terra.
Io parlo ogni settimana con Gino Pozzo, con Gianpaolo Pozzo, con Collavino, con Inler, con Nani, discutiamo in maniera intensa e con un approccio sempre positivo.
Abbiamo molti temi di cui parlare, ovviamente il primo era la partita con il Monza, ma poi parliamo anche di altri temi parallelamente, come ad esempio del futuro.
Mancano ancora due partite per finire la stagione, aspettiamo per avere una visione chiara, analizzare la stagione e vedere cosa è stato fatto bene e cosa no, anche in vista del prossimo anno.
Noi però siamo sempre in contatto e non parliamo solo dell’ultima partita, a fine stagione naturalmente parli anche dell’annata successiva e io sto dando i mei feedback a riguardo.
Siamo ancora lontani dal livello delle big, abbiamo ancora degli alti e bassi.
Ne siamo consapevoli e dobbiamo lavorarci, analizzando, prendendo le giuste decisioni e migliorando in vista della prossima stagione per evitare di ripetere gli stessi errori.
Finire in maniera positiva questa stagione ha la priorità sulla prossima.
Payero ha subito un infortunio muscolare e secondo i medici avrà bisogno di diverse settimane per recuperare, quindi non ci sarà contro Juventus e Fiorentina.
Iker Bravo è alla sua prima stagione in una prima squadra, con il Bayer Leverkusen aveva giocato solo pochi minuti, e da subito ha avuto le sue possibilità, considerando anche la concorrenza nel ruolo.
Ha fornito prestazioni solide, ma deve migliorare ancora se vuole giocare a questi livelli, per giocare in Serie A devi dimostrare il tuo valore ogni settimana, essere sempre concentrato e aspettare la tua occasione.
Pafundi è ancora più giovane e anche lui deve essere paziente e avere fiducia, poi troveranno la loro strada.
Pafundi ha avuto le sue occasioni, sta migliorando, ha un potenziale straordinario, ma poi bisogna anche considerare la realtà.
La Serie A è un campionato difficile e bisogna lavorare per mettersi in mostra"


Commenti