IN EVIDENZA

E adesso Runjaic cosa farà?

Fiore:"L'Udinese solitamente non sfigura mai contro le grandi"


Intervistato da Il Messaggero Veneto, Stefano Fiore, doppio ex, ha parlato del match tra Lazio e Udinese che si disputerà lunedi alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma:"A prescindere da dove arriveranno, Lazio e Udinese le considero le due sorprese del campionato.
La classifica lascia pensare a una partita aperta e anche spettacolare. La Lazio dovrà fare tesoro della partita di andata, dove non era ancora la squadra che abbiamo poi conosciuto e l’Udinese, solitamente non sfigura mai contro le grandi.
I bianconeri potranno mettere in difficoltà la Lazio sfruttando la loro capacità fisica con cui sa aggredire l’avversaria, andandola a prendere molto alta.
È il modo che permette all’Udinese di innescare i suoi giocatori offensivi e soprattutto Thauvin che tagliando il campo partendo largo da destra non è semplice da marcare, soprattutto per avversarie che giocano a tre in mediana.
È una scelta che rende, soprattutto se interpretata da giocatori di qualità come Thauvin, ma anche da Ekkelenkamp e Atta che partono esterni per poi entrare e attaccare gli spazi in mezzo al campo, portando così la superiorità numerica"

Commenti