- Ottieni link
- X
- Altre app
IN EVIDENZA
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il mister bianconero Kosta Runjaic ha parlato in conferenza nel pre partita di Udinese-Venezia:"I risultati sono una cosa, le statistiche sono un’altra.
Voi guardate i punti fatti, ma cosa rappresentano?
A inizio stagione abbiamo raccolto tre punti contro il Como che ha sbagliato un rigore, un punto contro il Bologna che ha dominato, tre punti contro la Lazio che poteva pareggiare.
Bisogna guardare il quadro generale, siete invitati agli allenamenti per vedere da dove traggo le mie valutazioni.
È facile dire “Abbiamo fatto tot punti con un modulo, bisogna continuare con quello”, ma non funziona così nel calcio.
È stato un grande inizio di stagione, ma i dieci punti raccolti non ci hanno indicato la strada da percorrere dal punto di vista del gioco e noi non ci siamo adagiati sugli allori.
I risultati non hanno a che fare con il modulo utilizzato ma con l’atteggiamento che si ha in campo, con la coesione, con la concentrazione e con la comunicazione, sono fattori molto più importanti dei moduli e dei dati.
Il fulcro di tutto sono i giocatori che scendono in campo, possiamo cambiare modulo, giocare con due o tre punte, con Sanchez o senza Sanchez, ma dobbiamo chiederci: chi è sceso in campo ha sempre fornito la prestazione che ci si aspettava?
Ora dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e pretendere una reazione, nel nostro stadio la squadra deve scendere in campo con energia dal primo minuto.
Domani dobbiamo vincere – anche il Venezia vuole farlo – e dobbiamo metterci nelle condizioni di poterlo fare.
Come? Con la mentalità, con la volontà, mettendoci il giusto spirito dal primo minuto; se lo faremo disputeremo una buona partita. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà il Venezia, loro sono penultimi ma sappiamo che possono essere pericolosi, la partita di andata è un avvertimento".
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento