IN EVIDENZA

E adesso Runjaic cosa farà?

Parma - Udinese : 1-0 le parole di Donadoni nel post partita

Maglia gara bianconera PersonalizzabileMaglia Parma 2014-2015 Third Errea



                                                            1 - 0

69' Varela


ecco le parole di mister Donadoni, soddisfatto è dire poco
Risultati immagini per donadoni parma udinesefonte FcParma.com 


Parma 8 aprile 2015 - L'orgoglio del Parma sopra ogni cosa. E' questo il sentimento che pervade l'ambiente crociato al termine della sfida vinta con l'Udinese, A cominciare da mister Donadoni:
Al di là della vittoria, che ingigantisce tutto, questi ragazzi stanno sfoderando prestazioni di valore già da tempo. Non mi stupisce l’orgoglio che anche stasera hanno dimostrato. Nei mesi scorsi hanno pagato moltissimo le difficoltà della società, ma ora ci sono linee certe, che hanno portato una maggiore serenità. Ora dobbiamo andare avanti così, Dico sempre ai ragazzi che devono giocare per loro, perché c’è sempre un futuro migliore".
Al Tardini i curatori fallimentari Anedda e Guiotto hanno vissuto la gara con tanta passione insieme a Demetrio Albertini. Cosa sta dando il suo incarico?
“Quando si accetta un ruolo come il suo, lo si fa non per denaro ma perché si ama questo sport. Di conseguenza è automatico vivere le partite con passione. Questo ci riempie ancor di più d’orgoglio ma ci dà anche ulteriori responsabilità. Albertini è un personaggio talmente cristallino che non può che far bene".
Stramaccioni aveva datto che quella con il Parma poteva essere una gara trappola. Il Parma può essere una trappola anche per la Juve?
“Ora dobbiamo innanzitutto raccogliere i cocci. Mi sono chiesto come mai non si è giocato ieri, visto che ieri ha giocato anche la Juve. Giocando alle 18 non avremmo dato alcun fastidio a nessuno. Così non è stato: sono piccolezze, ma che incidono. Comunque quello di stasera è un risultato che fa morale. Affronteremo una squadra che ha ‘solo’ vinto 3-0 con la Fiorentina, che è un rullo compressore. Ma non esistono sfide impossibili, solo sfide difficili".
Questo Parma ha bisogno dei suoi tifosi, come stasera...
"Sentirli cantare Donadoni portaci in Europa mi ha fatto venire il magone, perchè solo l'anno scorso lottavamo per quel traguardo. Abbiamo però bisogno non di pietà, di una vicinanza sentita, come ho detto anche alla vigilia di questa gara".
Quella di stasera è una vittoria da dedicare prima di tutto ai ragazzi, per quello che stanno facendo e che stanno dimostrando. Stasera bravo Varela, ha anche il padre che sta male e sono felice per la sua prestazione coronata dal gol. Ma sono soddisfatto davvero della prova di tutti".


Commenti