- Ottieni link
- X
- Altre app
IN EVIDENZA
- Ottieni link
- X
- Altre app

Quello che si presenterà a Udine sarà un Napoli risollevato dopo la vittoria in rimonta contro lo Sparta Praga per 3-1 nel primo turno di Europa League disputatosi al San Paolo. Grinta, carattere e voglia di rivalsa dopo la sconfitta interna in campionato contro il Chievo, hanno permesso alla squadra di Benitez di aver ragione della squadra ceca, dopo che questa era addirittura passata in vantaggio. Tra i protagonisti il belga Mertens autore di una doppietta e Higuain, gol del pareggio su rigore e autore di un assist.
L'euforia e la soddisfazione del dopo partita è talmente alta che giocatori e tecnico guardano con ottimismo alla prossima trasferta di campionato allo stadio Friuli di Udine.
Arriveranno carichi e vogliosi di vincere, mettendo in mostra il loro potenziale offensivo e la capacità dei loro centrocampisti di sapersi inserire tra le linee alla ricerca del gol.
I vari Callejon, Hamsik, Insigne, Mertens sono giocatori in grado di inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento della partita, ma il pericolo può arrivare anche dalle fasce, Maggio e Zuniga sanno essere determinanti.
A centrocampo ampia scelta per Benitez tra l'ex Inler, il brasiliano Jorginho, Gargano e il canadese naturalizzato olandese De Guzman, tutti in grado di fare da diga e dettere i tempi a centrocampo.
Non altrettanto positivamente si può parlare della fase difensiva, più volte sotto accusa per certe dimenticanze e disattenzioni, vedasi il gol subito proprio in coppa dallo Sparta Praga e quello di domenica scorsa dal Chievo.
Pur disponendo di giocatori esperti come Albiol e Britos, non sempre il reparto si è dimostrato all'altezza, nonostante gli inserimenti di Ghoulam e Koulibaly.
Lo schieramento sarà quello consueto, un 4-2-3-1, gli interpreti proviamo ad individuarli :
Rafael
Maggio Albiol Britos Zuniga
Inler Jorginho
Callejio Hamsik Insigne
Higuain
Una cosa è certa, sarà una partita calda.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento